Benvenuti sul sito della Pro Loco di San Piero a Sieve.L’attività svolta negli anni trascorsi è stata interamente funzionale alla promozione e allo sviluppo turistico del paese e del territorio, all’unione dei cittadini, al rapporto intergenerazionale. La ricerca è quella dell’unione tra diverse sensibilità e di ri-socializzazione del paese, oltre che di individuazione di spazi idonei dove organizzare feste, mostre e quant’altro può interessare allo scopo. La Pro Loco fa parte del U.N.P.L.I - Unione Nazionale delle Pro Loco. La Pro Loco è inoltre molto attenta nel dare una mano a chi ne ha bisogno. Promotori di campagne di solidarietà, vedi l’impegno per le popolazioni emiliane, sconvolte dal terremoto e a fianco di Telefono Azzurro, Emergency e Unicef. |
Mugello in Danza
Location: Area ex piscina (Piazza Colonna) | Città: San Piero a Sieve, Italia
venerdì 17 e Sabato 18 Giugno 2016 - Piazza Colonna
Mugello in Danza
Prosegue anche nel 2016 la bella esperienza di “Mugello in Danza”, rassegna dedicata al mondo della danza che arriva quest’anno alla sua terza edizione ospitata nell’area dell’ex piscina di San Piero a Sieve (nelle vicinanze di Piazza Colonna).
Venerdì 17 e sabato 18 Giugno 2016 il palco di Mugello in Danza ospiterà le scuole di danza del Mugello e dell’area Fiorentina che si esibiranno a partire dalle ore 21:00 proponendo coreografie del proprio repertorio.
Dieci le scuole coinvolte nelle due serate della rassegna: ASD Fenice (Molino del Piano), Dance Performance School (Firenze), Gymnasium (Borgo San Lorenzo), Loft Studio (Borgo San Lorenzo), Opplà, (Vicchio), Polisportiva Dicomano - settore Danza (Dicomano), Real School Touch (Firenze e Vicchio), Ballet Centre (Firenze), Virgin Active (Firenze Rovezzano), Lyric Dance Studio (Firenze).
Come nelle precedenti edizioni, la manifestazione vedrà alcuni ospiti d’onore che porteranno sul palco di Mugello in Danza la danza ai più alti livelli.
Venerdì 17 si esibiranno la danzatrice e performer Sara Mancini con “Tu si' 'na cosa grande” (coreografia di Lisa Salmoria) e la Lyric Dance Company che proporrà un estratto da “Caravaggio, amor vincitore” (coreografia di Alberto Canestro).
Sabato 18 tornerà sul palco la ballerina Sara Mancini e si esibirà lo Junior Balletto di Toscana (Gruppo Antitesi) con un duetto tratto dallo spettacolo “Peter Pan” (coreografia di Arianna Benedetti).
La manifestazione, promossa dalla Pro Loco di San Piero a Sieve con il Patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero, vuole avvicinare ragazzi e adulti allo spettacolo della danza e trasportarli nel suo affascinante mondo.
Previsto un biglietto d'ingresso di € 5,00
BIO:
Sara Mancini danzautrice freelance. Ha collaborato con Motus danza, Adarte compagnia, Cid Centro internazionale danza. Nel 2010 e 2013 firma rispettivamente le coreografie "Trambusto" e " Altrove" per Marte contemporanea. Insegna al centro danza e teatro "Loft Studio" di Scarperia e San Piero e alla " Virgin Active Firenze Rovezzano" (Direzione Artistica).
La Lyricdancecompany è una compagnia di danza neoclassica fondata e diretta dal danzatore, coreografo e maestro Alberto Canestro, diplomato all’Accademia Nazionale di Roma e laureato in pittura all'Accademia di belle arti di Firenze. Produce opere originali e vanta numerose collaborazioni con noti professionisti operanti in vari ambiti artistici.
Junior Balletto di Toscana (Gruppo Antitesi) è nato nel 1996 per la direzione artistica di Arianna Benedetti, coreografa che lavora costantemente nell'interconnessione e, soprattutto, nella contaminazione dei linguaggi della danza contemporanea. L'obiettivo è quello di presentare sempre un lavoro in continua evoluzione attraverso una connaturata dimensione di “work in progress”. Il risultato finale è la costruzione di un linguaggio di danza “unico” e non codificato, ma strutturato in linee trasversali ed in una pluralità di stili come modern, danza urbana e contemporanea pura.
San Piero a Sieve, Italia
Google Maps
Altre date
- 18 Giugno 2016
- 17 Giugno 2016
Powered by iCagenda