SIMPOSIO DI SCULTURA
SIMPOSIO DI SCULTURA 2023: DAL 7 AL 23 SETTEMBRE
PREMIAZIONE SABATO 23 SETTEMBRE ORE 16:30
Per omaggiare lo scultore Antonio Berti, che trova i suoi natali proprio nel paese di San Piero a Sieve, ormai da molti anni è nato un simposio di scultura.
XVIII SIMPOSIO INTERNAZIONALE DI SCULTURA “PREMIO ANTONIO BERTI”
La Pro Loco di San Piero a Sieve aps, le Accademie di Belle Arti di Firenze e Carrara, la Fondazione Antonio Berti, il Comune di Scarperia e San Piero, il Comune di Firenzuola e l’Unione Montana dei Comuni indicono la diciassettesima edizione del Simposio Internazionale di Scultura “Premio Antonio Berti”, per la realizzazione di opere di scultura da collocare nello spazio urbano di San Piero a Sieve nel Comune di Scarperia e San Piero o in altri siti da individuare.
L’iniziativa vuole ricordare e rendere omaggio alla figura artistica del Maestro Antonio Berti, valorizzare la giovane scultura ed arricchire il tessuto urbano del suo paese di nascita. Il Simposio ha cadenza biennale e, nel corrente anno, si svolgerà nel periodo 7 - 23 settembre 2023
In queste edizione, oltre al Simposio "Antonio Berti", verrà dedicata anche una sezione a tema "Viandanti, sulla via degli Dei" riservata ad artisti che hanno già partecipato alle passate edizioni.
SCARICA IL BANDO PER PARTECIPARE AL SIMPOSIO DI SCULTURA 2023 ... coming soon